Servizio notturno/diurno Puericultrice: Siamo abituati a sentirci dire “dormi come un bambino“, come se un bambino avesse il sonno profondo e pesante. Ciò può essere vero per i bambini un po’ più grandi ma certamente non lo è per i neonati che, invece, hanno un sonno molto disturbatoagitato e a volte molto leggero.

Chi non ha mai avuto a che fare con neonati o lattanti, non sa che il sonno del bambino ha caratteristiche e fisiologia differente, rispetto al sonno di un adulto.

Esistono però delle condizioni che rendono il sonno non più fisiologico. Condizioni definite come disturbi. I dati riportati nel 74 ° Congresso della Società italiana di Pediatria, fanno chiarezza e posizionano i comuni disturbi del sonno al 20-30%, le parasonnie al  25%, i disturbi del ritmo circadiani (una sorta di orologio biologico, il cui periodo è di 24 ore) al 7%, i disturbi respiratori del sonno al 2-3%.

Il Servizio notturno/diurno Puericultrice consiste nell’assistere la mamma nella gestione del sonno notturno e organizzazione delle poppate. Il nostro Team di Puericultrici si occuperà di seguire il bambino durante le 10 ore di assistenza al fine di far riposare la mamma e insegnare, laddove servisse, a dare una routine del sonno del bambino seguendo sempre e comunque la sua natura.

Con il mio aiuto e la mia professionalità alcuni sbagli si possono evitare facilmente. Se sei alle prese con i problemi della crescita del tuo bimbo, contattami: sarò accanto a te, al tuo piccino e alla tua famiglia per affrontare insieme a voi, nel migliore dei modi possibili, i primi mesi a casa. Ti aiuterò io a vivere serenamente le prime poppate al seno, la prima pappa, il primo bagnetto, i capricci più ingestibili, le coliche intestinali, tutte le difficoltà del sonno, la fastidiosa fase della dentizione e tanti altri delicati momenti.

Disponibile a trasferimenti in Italia e all’estero, contattatemi per ulteriori informazioni. Contattatemi per informazioni sulle mie tariffe per Servizio notturno/diurno Puericultrice.