puericultrice 24 ore, Maternity Nurse 5/7- 24h: Il servizio viene svolto per 24 ore , 5/6 giorni la settimana più uno di riposo. Sono inoltre incluse 3/4 ore di riposo giornaliero per il recupero del sonno. Il tempo di prenotazione minimo richiesto è di 3 giorni.

puericultrice 24 ore: La puericultrice è una figura professionale riconosciuta dal 1940. Dotata di specifiche competenze neonatali, interviene già dai primissimi giorni di vita del bambino. In questa fase, spesso i genitori si sentono disorientati; la puericultrice aiuta a generare il nuovo equilibrio fra i tre componenti della famiglia, armonizzando e semplificando le operazioni di cura, assistenza e igiene del neonato. Questa professionista interpreta lo stile dei genitori, cercando di facilitare l’instaurazione di comportamenti da seguire e le risposte più appropriate alle esigenze del neonato. La puericultrice, ad esempio, assiste i genitori nell’interpretazione dei vari tipi di pianto e delle varie richieste del neonato, nello stabilire un giusto rapporto veglia-sonno e in molto altro. In questo senso, la puericultrice aiuta i genitori a fissare delle regole per un adeguato trattamento del neonato, seguendo tutte le tappe del suo sviluppo.

Scegliere una professionista che collabori alla cura e alla crescita del proprio bambino comporta indubbiamente molti vantaggi. Innanzitutto, da tale collaborazione scaturisce un allentamento ella tensione e delle stress per la madre; in secondo luogo, l’esperienza e le conoscenze della puericultrice evitano ai genitori molti errori che potrebbero il corretto sviluppo fisico e psichico del bambino. La puericultrice fornisce infatti un sostegno attivo alla mamma e al neonato, garantendo un supporto sociale ed emotivo e rafforzando l’autostima dei genitori, rafforzando così il benessere dell’intera famiglia.